FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Delegazione di Porto Sant’Elpidio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Saranno presenti le assessore Patrizia Canzonetta ed Emanuela Ferracuti

Patrizia Canzonetta ed Emanuela Ferracuti

Ritorna da domenica 12 a martedì 14 febbraio la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, l’evento fieristico nazionale più prestigioso, dedicato interamente agli operatori del settore turistico ed ai viaggiatori.

Ogni edizione, che vede coinvolti buyer, operatori ed istituzioni a livello intercontinentale, rappresenta una notevole occasione di promozione ed incontro tra domanda e offerta di servizi turistici oltre che offrire un ricco programma di eventi formativi.

Anche quest’anno la città di Porto Sant’Elpidio non farà mancare la propria presenza, mettendo a disposizione il proprio materiale informativo , brochure e cartina della città, programma della stagione di prosa e flyer di alcuni importanti eventi in programmazione, esposto presso lo stand dell’Associazione B&B del Fermano, guidata dal Presidente Devis Alesi, che da tempo porta avanti iniziative di promozione territoriale nelle più importanti fiere di settore.

Oltre ad offrire visibilità, la BIT è il momento ideale per uno sguardo globale sul mondo del turismo , per captare novità e tendenze e portare a casa un prezioso bagaglio di idee e nuove conoscenze.

Con questo spirito l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti non farà mancare la propria presenza neppure per questa edizione, recandosi di persona a Milano, accompagnata dall’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta.

«All’epoca della comunicazione virtuale e dei meeting on line, il riscontro diretto rappresenta ancora un valore aggiunto». Dice l’Assessore Ferracuti. «Oltre che consolidare rapporti di collaborazione e mettere in luce le tendenze del settore, la visita alla BIT permette un’esperienza di crescita irrinunciabile per chi persegue l’obiettivo del marketing territoriale. Solo attraverso l’aggiornamento ed il confronto è possibile avere una visione lungimirante e proattiva che si traduce a livello locale nel saper ottimizzare le risorse a disposizione. Un contatto col mondo che il mio assessorato ha sempre affiancato alla consapevolezza delle peculiarità territoriali ».

«Visitare la BIT significa tastare con mano le proposte dei competitor e le esigenze del mercato». Ribadisce l’Assessore Patrizia Canzonetta. «Un approccio imprenditoriale che consente di modulare gli interventi, rendendo sempre più efficiente ed efficace l’attività di impulso al Turismo e la sua ricaduta, sia sulla attrattiva della città che su tutti i settori economici che ne traggono beneficio. L’esigenza primaria in questo momento storico è quella di non sprecare risorse e in questo diventa indispensabile acquisire informazioni e stimoli sempre nuovi. I numeri dei movimenti turistici di Porto Sant’Elpidio hanno riscontrato l’anno scorso un trend positivo, risultato di una serie di fattori da massimizzare, anche attraverso spunti innovativi che anche l’esperienza della BIT potrà suggerire».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!