FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Banda Gaber racconta il signor G.” sabato 4 febbraio a Rapagnano

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15

Banda Gaber

Martini, Campoccia, de Mattei, Ravagni, Sezzi e Cerone sono stati sul palco a fianco di Giorgio Gaber per più di due decenni. Oggi, per mantenere vivo il pensiero di uno degli interpreti più lucidi della nostra epoca a vent’anni dalla scomparsa, i sei musicisti, insieme alla voce di Luca Nesti propongono “Banda Gaber racconta il signor G.”, in scena sabato 4 febbraio (inizio ore 21.15) al Teatro Comunale Giacomo Emiliani di Rapagnano (FM) su iniziativa di Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche.

Nato da un’idea del cantautore e produttore Luca Nesti e realizzato da Tube Music in partnership con la Fondazione Giorgio Gaber, lo spettacolo – che vede in scena lo stesso Luca Nesti con Gianni Martini alle chitarre, Luigi Campoccia al pianoforte, Claudio De Mattei al basso, Luca Ravagni a sax e tastiere, Dado Sezzi alle percussioni e Gianni Cerone alla batteria, con Andrea Bertini a suono, luci e video – propone una scaletta che attraversa buona parte della storia artistica di Giorgio Gaber, dai primi anni ’70 all’ultimo disco “Io non mi sento italiano”. Nella formula del teatro-canzone della coppia Gaber-Luporini, primo esempio di teatro musicale impegnato nella canzone italiana, inframezzano il concerto contributi video, riflessioni e aneddoti che ripercorrono i “dietro alle quinte” degli storici tour del maestro milanese.

Biglietti di posto unico numerato a 15 euro in vendita la sera di spettacolo alla Biglietteria del Teatro Comunale Emiliani (via Leopardi, 31, Rapagnano) nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni e prenotazioni Comune di Rapagnano, ufficio cultura 0734/510404, AMAT 071/2072439 (lunedì – venerdì dalle 10 alle 16), amatmarche.net.

Inizio ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 1 febbraio, 2023 
alle ore 17:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!