FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare arriva lo spettacolo di Andrea Scanzi dedicato a Franco Battiato

Sabato 17 dicembre alle 21.15

Andrea Scanzi

Andrea Scanzi torna al Teatro Cicconi sabato 17 dicembre. Il nuovo appuntamento del cartellone in abbonamento proposto da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura è con “E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili ed ascese velocissime di Franco Battiato”.

Scanzi – autore a teatro di spettacoli su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd ؘ– affiancato dal musicista Gianluca Di Febo (leader dei Terza Corsia e dei Floyd On The Wing), omaggia Franco Battiato in una maniera garbata raccontando e ringraziando un gigante che ha insegnato com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire. Battiato è stato un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana. Ha vissuto mille volte, reinventandosi ogni volta. Sperimentatore, mistico, pioniere. Originale e inquieto, lirico e pop, alto e (apparentemente) basso. Uno dei più grandi artisti italiani. Il giornalista aretino ne ripercorre in questo spettacolo la carriera con particolare attenzione al (lungo) periodo d’oro che va da L’era del cinghiale bianco a Gommalacca, senza però dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni. Nello spettacolo ci sarà anche Battiato stesso, grazie a foto e a video che contrappunteranno il racconto.

Biglietti disponibili alla Biglietteria del Teatro (da giovedì a sabato dalle 18 alle 20, il giorno di spettacolo dalle 18), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico del Comune di Sant’Elpidio a Mare, tel. 0734/8196407, santelpidioturismo.it; biglietteria del Teatro Cicconi, tel. 0734/859110 e AMAT, tel. 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Giovedì 15 dicembre, 2022 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!