FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il “Concerto per Amandola” di domenica 27 novembre

Si terrà alle 15.30 presso la chiesa del Beato Antonio

Locandina del "Concerto per Amandola"

Eccezionale evento musicale domenica 27 novembre, alle 15,30 nella chiesa del Beato Antonio di Amandola. Il “Concerto per Amandola” sarà un omaggio in musica al compositore di musica sacra e colonne sonore, famoso a livello internazionale, monsignor Marco Frisina, presente, per l’occasione, nella città di Amandola. La presenza di Frisina è stata possibile grazie all’interessamento di Alberto Federico Marini.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L’evento è organizzato dall’Associazione La Fenice in collaborazione con il Comune di Amandola e la Pro Loco.
È prevista la presenza, in qualità di ospiti, di diverse importanti personalità del mondo ecclesiastico, istituzionale e non solo.

Al concerto, ad ingresso libero, parteciperanno il Coro Interparrocchiale Diocesi di Imola, diretto da Giovanni Capelli, che eseguirà, con accompagnamento di alcuni strumenti solisti, esclusivamente musiche composte da Frisina; la Corale Santa Lucia della Cappella del Duomo di Fermo, diretta da Annarosa Agostini è in rappresentanza della Diocesi fermana ed eseguirà un repertorio di grandi autori di musica sacra; il musicista Diego Trivellini eseguirà celeberrimi brani in ricordo del maestro Morricone; i gruppi corali di Amandola che animano, con le loro voci, le liturgie domenicali, diretti da Fiorella Bonfigli e Federica Paciotti, eseguiranno, in conclusione, insieme alle corali presenti il canto “Ti seguirò” del Maestro Frisina.

L’evento acquista una particolare importanza simbolica anche per sottolineare la volontà di collaborazione fattiva di tutti per la ripartenza dell’entroterra fermano, dopo i drammatici eventi degli ultimi anni.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 25 novembre, 2022 
alle ore 17:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!