FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Amandola l’incontro “L’importanza di vivere il tempo lentamente”

Appuntamento giovedì 10 novembre alle ore 18.00

Veduta di Amandola (foto da Wikipedia)

Per lo spazio cultura della manifestazione Diamanti a Tavola dedicata al tartufo bianco pregiato, domani giovedì 10 alle ore 18, si tiene l’incontro “L’importanza di vivere il tempo lentamente”, nell’ambito della rassegna “Un calice filosofico” del progetto “La Terra che cura”. Interverranno la filosofa Alice Romagnoli e l’esperto enogastronomico Piergiorgio Angelini.

Quasi ossessionati dalla velocità e dal dover fare sempre di più e nel minor tempo possibile, corriamo incessantemente (verso cosa, non si sa!). Abbiamo dimenticato cosa significa fermarsi e concedersi la possibilità di scegliere il proprio ritmo di vita. Perché a volte è proprio rallentando che scopriamo il nuovo e impariamo a guardare il mondo da tutt’altra prospettiva. Come possiamo allora riabituarci alla lentezza e prendere consapevolezza del fatto che spesso non esiste un tempo perso, ma un tempo per ogni cosa?

A seguire aperitivo con prodotti tipici del territorio e tartufo nero. Evento gratuito. Aperitivo costo 15 euro. Prenotazione obbligatoria al 339 3508761. Evento finanziato dal Gal Fermano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!