FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Sant’Elpidio a Mare si celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

In programma iniziative nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 novembre

1.085 Letture
commenti
Celebrazioni del 4 novembre a Sant'Elpidio a Mare

La nostra Città torna a celebrare la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in una situazione di normalità, favorendo il massimo coinvolgimento. Dopo le limitazioni dovute alla pandemia, che hanno ridotto le manifestazioni di piazza, anche le celebrazioni di questo tipo, a momenti simbolici, per quest’anno abbiamo pensato a due momenti di commemorazione differenti, per il capoluogo e per le due frazioni di Cascinare e Casette d’Ete.

Il 4 di novembre, alle ore 9.15, presso la sala consiliare, si ritroveranno gli alunni delle terzi classi della Scuola Secondaria del Capoluogo e di Casette d’Ete per l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Provvederemo a proclamare il Sindaco Junior per poi recarci in corteo presso il monumento ai caduti, in piazzale Marconi dove sarà deposta una corona d’alloro e sarà effettuato l’alzabandiera e i discorsi di rito.

Sabato 5 novembre, invece, protagoniste saranno le due frazioni: alle ore 9.00 ci ritroveremo in piazza Leopardi a Cascinare con gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria del posto, di Piane Tenna e del Capoluogo, per deporre una corona d’alloro al monumento ai caduti. A seguire ci sposteremo a Casette d’Ete dove, alle ore 11.00, si ritroveranno gli alunni delle classi quinte del posto ed in corteo ci recheremo verso il monumento ai caduti.
Invito associazioni e singoli cittadini a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!