FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i corsi pre-parto e post-parto condotti dalle ostetriche dell’ospedale di Fermo

Si terranno a Petritoli, Montegiorgio, Montegranaro, Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio

1.387 Letture
commenti
culle, nascite

Ripartono in presenza i corsi pre-parto di preparazione alla nascita. Gli incontri sono gratuiti, vengono condotti dalle ostetriche dell’ospedale di Fermo e si svolgeranno nelle sedi consultoriali di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Montegranaro, Montegiorgio e Petritoli. L’iscrizione va effettuata entro la 18° settimana di gestazione, telefonando all’ambulatorio di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale di Fermo, al numero 07346252131, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.

Il Dipartimento materno infantile dell’Area vasta 4 Asur, diretto dal dr. Alberto Maria Scartozzi, inizierà inoltre ad offrire, alle donne che hanno appena avuto un bambino, un servizio di assistenza ostetrica post parto. Un modo per sostenere ed andare incontro alle esigenze della nuova famiglia, fornendo alcune nozioni pratiche che agevolino lo sviluppo relazionale della triade “padre madre bambino”.

In concreto, si fornirà un supporto all’allattamento, alle prime cure del neonato, insieme ad un sostegno alla puerpera per favorire una buona e rapida ripresa psicofisica.

Il servizio è gratuito. Le prenotazioni verranno recepite negli ambulatori dell’Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia del Murri di Fermo. Sarà possibile iscriversi in presenza, oppure contattando il numero 07346252131 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.

Le donne che partoriscono all’ospedale Murri di Fermo saranno informate durante il periodo di degenza e, se vorranno, prenotate direttamente dall’ostetrica che le seguirà durante le fasi del travaglio e del parto.

La collocazione della puerpera verrà effettuata in base al comune di domicilio, per individuare la sede territoriale più vicina e facilmente accessibile.

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!