FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Via libera alla riqualificazione di piazza Mazzini a Casette d’Ete

Il sindaco Pignotti: "Si è formato un bel gruppo di lavoro, la progettualità è ben chiara"

1.662 Letture
commenti
Piazza Mazzini a Casette d'Ete

Era una delle prime cose da fare nei primi giorni della nostra Amministrazione ed ora siamo passati a deliberare un atto d’indirizzo ben preciso: si tratta della volontà di riqualificare urbanisticamente Piazza Mazzini e spazi affini, a Casette d’Ete, in modo da valorizzare il decoro urbano e migliorare viabilità e sicurezza pubblica della zona.

La progettazione prevede:

1 . la possibilità di realizzare un nuovo parcheggio nella zona attigua alla Chiesa, presupponendo un’acquisizione formale dell’area per la quale sono già partiti informalmente i primi colloqui;

2. la riqualificazione urbana della piazza con l’aggiornamento delle destinazioni d’uso previste nel Piano Regolatore Generale e con un ipotetico “piano facciate”;

3 . la previsione di una nuova viabilità della macro area che passa per Piazza Matteotti, via Sirtori, viale Cavour, via Nenni, via F.lli Rosselli e il Ponte sull’Ete.

Un gruppo di professionisti del posto, con spirito di collaborazione e lavoro di squadra, ha voluto mettersi a disposizione del nostro territorio dopo aver partecipato a degli incontri preliminari a suo tempo effettuati, rispondendo così all’input dell’Ente e mi preme ringraziarli per questo.

Si è formato un bel gruppo di lavoro, la progettualità è ben chiara, la volontà dell’Ente tangibile: ora vedremo come andrà avanti questo tipo di progettualità per arrivare ad avere novità concrete nelle aree indicate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!