Via libera alla riqualificazione di piazza Mazzini a Casette d’Ete
Il sindaco Pignotti: "Si è formato un bel gruppo di lavoro, la progettualità è ben chiara"

Era una delle prime cose da fare nei primi giorni della nostra Amministrazione ed ora siamo passati a deliberare un atto d’indirizzo ben preciso: si tratta della volontà di riqualificare urbanisticamente Piazza Mazzini e spazi affini, a Casette d’Ete, in modo da valorizzare il decoro urbano e migliorare viabilità e sicurezza pubblica della zona.
La progettazione prevede:
1 . la possibilità di realizzare un nuovo parcheggio nella zona attigua alla Chiesa, presupponendo un’acquisizione formale dell’area per la quale sono già partiti informalmente i primi colloqui;
2. la riqualificazione urbana della piazza con l’aggiornamento delle destinazioni d’uso previste nel Piano Regolatore Generale e con un ipotetico “piano facciate”;
3 . la previsione di una nuova viabilità della macro area che passa per Piazza Matteotti, via Sirtori, viale Cavour, via Nenni, via F.lli Rosselli e il Ponte sull’Ete.
Un gruppo di professionisti del posto, con spirito di collaborazione e lavoro di squadra, ha voluto mettersi a disposizione del nostro territorio dopo aver partecipato a degli incontri preliminari a suo tempo effettuati, rispondendo così all’input dell’Ente e mi preme ringraziarli per questo.
Si è formato un bel gruppo di lavoro, la progettualità è ben chiara, la volontà dell’Ente tangibile: ora vedremo come andrà avanti questo tipo di progettualità per arrivare ad avere novità concrete nelle aree indicate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!