FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, serie C: debutto vincente per la Virtus B-Chem Porto San Giorgio

Superato il Fratta Umbertide con un roboante 84-51

1.965 Letture
commenti
Basket, Porto San Giorgio-Umbertide

Bella vittoria nell’esordio in campionato per la Virtus B-Chem P.S.Giorgio che al Palasavelli conquista due punti contro il Fratta Umbertide al termine di una partita dominata per tutti i 40′ minuti.

I ragazzi di coach Giuliani hanno spinto sull’acceleratore sin dalla palla a due iniziale con parziali di 4-0, 12-5, 16-7 fino ad un eloquente 26-11 a termine primo quarto; non è cambiata la musica nel secondo periodo, i “bianchi” di casa, trascinati dalla classe e concretezza di Whatley Jr, hanno proseguito al loro ritmo forsennato per chiudere metà gara sul punteggio di 47-30.

Al ritorno sul parquet dopo il riposo lungo, Umbertide ha provato un tentativo di rimettersi in gioco con un parziale di 0-5, ma a quel punto è uscito fuori un Bullock devastante che con 4 triple consecutive ha messo fine definitivamente alla gara, con il terzo quarto che diceva 68-39 per la Virtus, mentre negli ultimi 10 minuti era solo “garbage time” con il punteggio alla sirena di 84-51 per i ragazzi sangiorgesi.

La Virtus ha messo in mostra un discreto gioco d’attacco e tanta aggressività e forza fisica in difesa, dove è riuscita a stare sulle linee di passaggio recuperando moltissimi palloni per volare in contropiede; oltre ai due citati “americani” nella B-Chem tutti in buona evidenza, Quinzi e Alessandrini in regia, Calcinari e Nyonse forti in difesa, Stampatori e Bentrad (per lui un vero e proprio esordio in canotta Virtus dopo appena 2 allenamenti) nel pitturato e i due giovanissimi, classe 2005, Milanovic e Moretti. Buono l’arbitraggio di Corradini e Flocco.

P.S.Giorgio: Calcinari 6, Bullock 20, Quinzi 10, Nyonse 3, Stampatori 6, Alessandrini 4, Bentrand 10, Whatley 23, Moretti, Milanovic 2. All. Giuliani

Umbertide: Nardi 7, Pelloni, Palazzetti 19, Crispoltoni M. 7, Crispoltoni A., Gregori 3, Staccini 4, Venti, Reggiani 4, Bonucci 2, Babucci 5, Giottoli. All. Micheli

Parziali: 26-11, 21-15, 22-9, 15-16.

Progressivi: 26-11, 47-26, 69-35, 84-51.

Usciti per 5 falli: Bentrand (P.S.Giorgio) “

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!