FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 11 settembre pomeriggio alla scoperta di Montegranaro

L'iniziativa "Castello Aperto" si deve ai volontari di Arkeo

Alla scoperta di Montegranaro

Tutto, ma proprio tutto aperto a Montegranaro, tutto aperto e visitabile con l’ausilio dei volontari di Arkeo; un pomeriggio intero in cui si potrà girare per i vicoli del centro storico alla scoperta dei tesori di un paese che ha molto da offrire tra arte, storia e bellezza pura. Domenica 11 settembre Arkeo organizza una nuova iniziativa per conoscere e far conoscere Montegranaro: Castello Aperto. Dalle 15.30 alle 19.30 il visitatore potrà girare liberamente per il castello antico e godersi liberamente le sue bellezze, coadiuvato dai volontari dell’associazione dislocati nei vari siti di interesse storico e artistico.

Partendo dall’infopoint allestito presso la sede di Arkeo presso l’antico Palazzo degli Agostiniani, si potrà avere la mappa dei siti aperti e la guida turistica. Saranno aperte al pubblico l’ecclesia di Sant’Ugo, la bellissima chiesa dei SS.Filippo e Giacomo, lo scrigno di San Pietro Apostolo, la monumentale San Serafino e il sobrio contenitore d’arte di San Francesco. Sarà anche possibile eccezionalmente vedere un tesoro unico, la cappellina di San Michele Arcangelo, ma per un tempo limitato: dalle 16 alle 16.30. Sarà anche aperto lo splendido atelier-laboratorio ceramico dell’artista Paola Iannucci. Tutto questo gratuitamente e nell’assoluta libertà di muoversi come e dove si vuole. Chi vorrà potrà fermarsi a cena presso Enodotto, in piazza, per una degustazione di tipicità proposta con prezzo particolare in esclusiva per i partecipanti che prenoteranno (tel. 334 733 8074).

Un pomeriggio speciale, particolare, immersi nella storia e nella bellezza. Un appuntamento da non perdere. Per informazioni telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 342 5324172.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!