Il Fabio Zeppetella Quartet in concerto ad Altidona sabato 10 settembre
Ospite speciale della serata il pianista Aaron Goldberg
Torna il grande jazz all’Accademia Malibran di Altidona: sabato 10 settembre 2022 alle ore 21,15 si esibirà il FABIO ZEPPETELLA QUARTET con la partecipazione straordinaria del pianista AARON GOLDBERG.
Zeppetella è chitarrista dalla tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, con un linguaggio unico e personale, frutto di una formazione che attraversa l’esperienza di grandi come Charlie Christian e Wes Montgomery, così come il be-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta, per giungere alla definizione di una cifra personale e riconoscibile.
Con lui Aaron Goldberg al piano, uno dei pianisti più importanti della scena jazz mondiale; Dario Deidda al basso, da tempo “compagno di viaggio” di Zeppetella, ma anche noto per le sue esperienze solistiche e con altri grandi del jazz; Fabrizio Sferra alla batteria.
Il repertorio proposto sarà formato da brani originali firmati da Zeppetella, ognuno dedicato ad un grande della storia del jazz. Un vero e proprio omaggio alla musica jazz ed ai suoi eroi.
in collaborazione con TAM
sabato 10 settembre 2022 ore 21,15
Altidona – Accademia Malibran – Sala Colonna
FABIO ZEPPETELLA QUARTET
SPECIAL GUEST Aaron Goldberg
Fabio Zeppetella | guitar
Aaron Goldberg | piano
Dario Deidda | bass
Fabrizio Sferra | drums
Ingresso €10.00
Info e Prenotazioni 338.8219079
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!