Falerone accoglie il professor Giorgio Nardone nell’ambito del Filofest
Appuntamento sabato 27 agosto alle 21.30

Il Filofest offre gratuitamente al pubblico, ancora una volta, un incontro con uno dei personaggi più illustri in ambito internazionale della psicologia e psicoterapia. Il prof. Giorgio Nardone sarà ospite sabato 27 agosto alle 21.30 nel Teatro Romano di Piane di Falerone. Tema della serata “Addomesticare la propria tigre interiore”.
Le emozioni, parola chiave dell’edizione di quest’anno del Festival, sono le radici su cui si sviluppa quel complesso intreccio che è la nostra vita, il punto di congiunzione tra noi e il reale, gli strumenti con cui facciamo esperienza del mondo. Sono mezzi potentissimi e vanno trattati senza che ci travolgano. E’ dunque essenziale comprenderle, per imparare a convivere con la “nostra tigre interiore” percorrendo, passo dopo passo, il cammino della nostra evoluzione. Lo psicoterapeuta indicherà questi percorsi, sempre legati anche alla storia personale di vita di ognuno, e come affrontarli. Nardone è fondatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo ed unico diretto allievo ed erede scientifico di Paul Watzlawick, uno dei “monumenti” della psicologia moderna. E’ considerato, a livello internazionale, la figura di maggior spicco della tradizione della prestigiosa scuola di Palo Alto.
Evento organizzato da Wega e Filofest con il Comune di Falerone, CNA di Fermo, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Libreria Rinascita. Info e prenotazioni: 3393508761.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!