FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, appuntamento per famiglie nella serata di mercoledì 27 luglio

Previsto alle ore 21.15 in piazza Matteotti lo spettacolo "I musicanti di Brema" del Teatro Popolare d'Arte

"I musicanti di Brema"

Appuntamento per i più piccoli, quello in programma mercoledì 27 luglio in piazza Matteotti a Sant’Elpidio Jazz Festival, proposto da Comune e AMAT. Quasi un assaggio del festival jazz (che si apre il 29) avvicinando i più piccoli alla sua natura di improvvisazione attraverso una fiaba notissima come “I musicanti di Brema” rivista dal Teatro Popolare d’Arte su concept e drammaturgia di Roberto Caccavo con le musiche originali dal vivo di Francesco Giorgi e le scene e i costumi di Giovanna Mastantuoni.

Due attori (Roberto Caccavo e Fausto Berti) e un musicista (Francesco Giorgi) faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti “I musicanti di Brema”, utilizzando pochissimi oggetti ma tanta musica e tanta ironia. Fiabe jazz perché come nel jazz è vitale la variazione sul tema principale, anche in questo spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale ma ponendo l’accento sulla creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.

“Fiabe Jazz” è un format/spettacolo di teatro e musica ideato da Caccavo e Francesco per il Teatro Popolare d’Arte che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia e che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi.

Biglietti: posto unico 5 euro.

Biglietteria; vivaticket.it, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, Biglietteria del Teatro Cicconi in Corso Baccio la sera dell’evento dalle ore 18. Info: Ufficio turistico del Comune 0734 8196407 dal giovedì alla domenica orario 10-13 e 16,30-19,30; AMAT 071/2072439; sulla pagina facebook dell’Assessorato Cultura e Turismo di Sant’Elpidio a Mare, sui siti amatmarche.net, e santelpidioturismo.it.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Lunedì 25 luglio, 2022 
alle ore 17:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!