FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marinangeli: “Bene il dialogo, ma non si faccia ostruzionismo”

stemma porto san giorgio“Alle critiche nei confronti del Sindaco e di questa Amministrazione comunale lanciate dai consiglieri del Partito democratico Nicola Loira ed Elio Raccichini voglio rispondere in modo costruttivo.”- afferma l’Assessore all’Urbanistica Marco Marinangeli.


“Intanto concordo con loro quando sostengono l’importanza del confronto tra le forze di maggioranza e di minoranza. Sono il primo a credere che in una città non ci sia bisogno solo di una maggioranza solida, ma anche di un’opposizione seria. Un’opposizione che deve avere un ruolo di controllo e di sollecitazione nei confronti dell’amministrazione comunale, che deve essere dialogante ed anche critica, ma su temi concreti e in modo costruttivo. Lasciamo stare l’ostruzionismo a cui abbiamo assistito più volte negli ultimi mesi da parte del Pd, con polemiche fondate su piccoli fatti, sui tempi di consegna dei documenti o di pubblicazione delle delibere. Giusto che ci sia rispetto del protocollo e della forma, ma ritengo che una minoranza debba essere propositiva sui grandi temi della città. In questo senso, non posso che apprezzare, ad esempio, l’atteggiamento di alcuni consiglieri comunali, come Massimo Silvestrini e Massimo Speranzini, che all’ultimo consiglio comunale si sono espressi in modo costruttivo con la maggioranza sul piano industriale della San Giorgio distribuzione servizi, fino a votare uno favorevolmente, l’altro astenendosi, a quel punto all’ordine del giorno.
Mi sembra poi che le critiche nei confronti di questa Amministrazione comunale da parte di Loira e Raccichini siano state strumentali. Dicano pure che la nostra maggioranza è in difficoltà, ma i fatti dimostrano che abbiamo una maggioranza solida e compatta, che condivide ed appoggia l’operato dell’Amministrazione. Mi sembra ingeneroso sostenere che non si sia fatto nulla in un anno. E’ sotto gli occhi di tutti il cambio di marcia che si respira da un anno a questa parte a Porto San Giorgio, in termini di concretezza, dinamismo, progetti. Siamo in partenza con un’innovazione fondamentale come il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, avremo una nuova farmacia comunale più grande ed accessibile, stiamo risolvendo problemi importanti in un quartiere rimasto indietro come Santa Vittoria, abbiamo avviato l’iter per il nuovo ponte sull’Ete, con la firma del protocollo d’intesa con il comune di Fermo e al porto abbiamo sbloccato la situazione con i privati e portiamo avanti un progetto per lo sviluppo di tutta l’area portuale. Questo solo per citare alcuni dei risultati più importanti. Considerando che siamo alla guida della città solo da un anno, trovo difficile sostenere che si sia fatto poco.”

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 28 aprile, 2009 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!