FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’Aura Virtus Porto San Giorgio conquista la Coppa del Centenario

Superato il Pedaso Basket per 61-52

2.262 Letture
commenti
Virtus Porto San Giorgio - Pedaso

Un altro titolo per la Virtus P.S.Giorgio. Alla palestra Nardi di Porto San Giorgio si gioca gara 2 della finale di Coppa del Centenario del campionato di Promozione. L’Aura Virtus Porto San Giorgio avanti 1-0 nella serie dopo la vittoria in trasferta di Giovedì scorso vuole provare a chiudere la serie davanti al pubblico di casa. Il Pedaso Basket invece vuole cercare di vincere per tenere viva la serie.

Nel primo quarto partono a bomba gli ospiti guidati da un Bolognini ispiratissimo che trascina i suoi fino al +7. La Virtus fatica a trovare la via del canestro ma con un buon break nel finale riesce a chiudere il quarto sul 12-17 per Pedaso.

Nel secondo periodo cambia la partita con la Virtus che torna ad essere padrona del campo grazie ad una difesa solida e ad una buona circolazione in attacco. Pedaso si affida sempre e solo a Bolognini che segna 15 dei 26 punti totali della sua squadra nei primi due quarti. A metà partita il punteggio vede le squadre in perfetta parità sul 26-26.

Nel terzo periodo la Virtus continua ad essere padrona della partita mettendosi avanti nel punteggio seppur di poche lunghezza, trascinata da un Pancotto letteralmente “on-fire”. Pedaso col passare dei minuti fatica sempre di più a trovare la via del canestro, ma viene tenuta in partita ancora una volta dal solito Bolognini.

Nell’ultimo quarto la Virtus cambia marcia e non si volta più indietro, spinta ancora da uno strepitoso Pancotto, che porta i suoi a +10. Pedaso cerca di resistere come può con i canestri di Santini ma la difesa super dei padroni di casa vanifica ogni tentativo degli ospiti di ricucire lo strappo. Il finale recita 61-52 per la Virtus Porto San Giorgio che porta a casa con grande merito partita e serie.

L’Aura Virtus Porto San Giorgio vince la Coppa del Centenario e chiude la stagione con una bellissima vittoria, a dimostrazione del fatto che questa squadra, massacrata per tutto l’anno da Covid e infortuni gravi ai suoi giocatori migliori e penalizzata da una fase a orologio a dir poco squilibrata e proibitiva, per quanto visto in campo durante tutta la stagione avrebbe decisamente meritato i Playoff.

Nei padroni di casa il mattatore della serata è Pancotto con 19 punti e ben 5 triple messe a segno, tutte nel secondo tempo. Bene anche Boccolini A. autore di 10 punti, seguito da Tomassini con 9 punti.

Per gli ospiti super partita di Bolognini autore di 24 punti, seguito da Rossi e Santini entrambi autori di 8 punti.

Virtus P.S.Giorgio – Pedaso Basket 61-52

P.S.Giorgio: De Luna 6, Mascitelli ne, Cipriani 5, Sisi, Boccolini A. 10, Mengini 7, Boccolini N. 5, Pancotto 19, Tomassini 9, Andrenacci.

Pedaso: Bolognini 24, Basili, Ficiarà 6, Lamonica, Silla, Rossi 8, Annibali, Santini 8, Garbini 6.

Parziali: 12-17, 14-9, 17-12, 18-14.

Progressivi: 12-17, 26-26, 43-38, 61-52.

Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri Sperandini e Tritarelli di Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!