FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Altidona, sabato 18 giugno concerto con i pianisti Catalano e Pedini

Appuntamento alle ore 21.15 presso la Sala Colonna dell'Accademia Malibran

Alessio Pedini

Il nostro prossimo evento vedrà protagonisti due giovani talentuosi pianisti vincitori del Concorso Internazionale Perusia Harmonica 2021. Sergio Catalano di Bologna e Alessio Pedini di Perugia.

I due vincitori si esibiranno sabato 18 giugno alle ore 21,15 presso la Sala Colonna dell’Accademia Malibran di Altidona con un programma molto interessante. Un viaggio musicale che spazia dal repertorio romantico con Brahms, Chopin e Liszt, per arrivare a quello post-romantico con Skrjabin, le cui tendenze musicali si traducono in un raffinato sensualismo timbrico. Il ‘900 è rappresentato da Granados, compositore e pianista spagnolo, dedito alla musica impressionista, con Kapustin infine, pianista e compositore ucraino, morto nel 2020, la cui musica è poco conosciuta in Italia e in altri paesi europei, si arriva ai nostri giorni. Nelle sue composizioni si riscontrano influssi della musica classica e del jazz, attraverso l’utilizzo di idiomi del jazz classico in strutture formali.

Alessio Pedini suonerà nella prima parte del concerto, Sergio Catalano nella seconda. Un’occasione per ascoltare due giovani pianisti in un programma impegnativo, che richiede qualità tecniche e interpretative non comuni.

Concerto in collaborazione con l’ Associazione Culturale MusiCosmicaMente di Perugia.

Sabato 18 giugno 2022 ore 21,15
Altidona – Accademia Malibran – Sala Colonna
VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE PERUSIA HARMONICA 2021
Sergio CATALANO pianoforte
Alessio PEDINI pianoforte
Musiche di Skrjabin, Chopin, Brahms, Liszt, Granados, Kapustin
Ingresso €10,00

Info e Prenotazioni 338.8219079

Al termine del concerto seguirà un brindisi con i pregiati vini dell’Accademia Malibran CANTATRICE E GUARRACINO e gli AMARETTI DELLA VALDASO.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!