FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

CNA Fermo al fianco delle imprese marchigiane del settore moda

Il direttore Migliore: "Le finalità sono il riorientamento e diversificazione dei mercati e la transizione ed export digitale"

Alessandro Migliore

Bandi, agevolazioni e opportunità da non perdere per le imprese del settore moda delle Marche. Per fare il punto e ricordare le scadenze alle porte un webinar organizzato da CNA Federmoda Marche, in collaborazione con le territoriali di Fermo e Macerata, Uni.Co Confidi e CNA Tecno Quality, che si è svolto nel pomeriggio del 31 maggio, al quale ha partecipato anche Antonio Franceschini, Responsabile CNA Federmoda Nazionale.

La Regione Marche ha recentemente pubblicato due bandi che vedono come principali beneficiarie le imprese del comparto moda – spiega Alessandro Migliore, Direttore CNA Fermo e referente Federmoda per i territori fermano e macerateseLe finalità sono il riorientamento e diversificazione dei mercati e la transizione ed export digitale: agli imprenditori abbiamo illustrato i dettagli delle misure, che prevedono interventi finanziabili con fondo perduto fino al 70%”.

In entrambi i casi c’è tempo fino al 30 giugno per presentare le domande, come chiarito da Paola Fava, consulente esperta di finanziamenti agevolati di Uni.Co Confidi.

Il focus sulla ricerca di nuove opportunità di business, considerata anche l’attuale situazione sul fronte russo, è stato gestito da Katia Badaloni, consulente export di CNA Tecno Quality.

Sul tavolo anche il cosiddetto bonus digitale, progetto del MISE e Agenzia ICE: “Si tratta di un contributo a fondo perduto – dice Miglioreche punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso soluzioni digitali. Il contributo è concesso in regime de minimis , ci sono fino a 4.000 euro  per le microimprese e 22.500 euro alle reti e consorzi”.

I professionisti CNA e Uni.Co sono a disposizione degli imprenditori per tutte le informazioni e la presentazione delle domande.

 

da: CNA Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!