FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, in archivio l’ultimo Consiglio comunale del Terrenzi-bis

Si è tenuto nella serata di lunedì 30 maggio

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Si è svolta ieri sera, 30 maggio, l’ultima seduta del Consiglio Comunale che chiude, di fatto, il secondo mandato del Sindaco in carica, Alessio Terrenzi.

Nel corso della seduta sono stati approvati importanti punti sia di carattere finanziario che urbanistico.

E’ stata adottata una variazione di bilancio d’urgenza per intervenire sulla base delle segnalazioni pervenute dal Responsabile dell’Ufficio di Vigilanza e del Responsabile dell’Area Tecnica per evitare il pericolo per la pubblica incolumità dovuta alla pericolosità di alcune strade comunali. Inoltre, è stato approvato il Piano finanziario della TARI 2022 validato dall’ATA di Fermo e le tariffe TARI per l’anno 2022 con le fissazione delle relative scadenze di versamento entro i termini di legge del 31.05.2022.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto urbanistico, si è provveduto all’adozione definitiva della variante al vigente Piano Regolatore con le cosiddette “Modifiche puntuali-a bilancio”.

L’ iter fu avviato con un avviso nel lontano 2015, deliberato in prima adozione nel dicembre scorso (con tutti i pareri necessari), si è ora proceduto a controdedurre le osservazioni pervenute (31). Pertanto alle 256 istanze iniziali, sono state aggiunte, nell’adozione definitiva, le controdeduzioni delle 31 osservazioni. L’adozione definitiva di ieri sera in consiglio comunale è stata una tappa propedeutica all’approvazione che, a questo punto, sarà demandata al consiglio comunale della prossima amministrazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!