FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, flash mob per celebrare i 100 giorni dalla Cavalcata dell’Assunta

L'evento si terrà sabato 14 maggio in piazza del Popolo

Flash mob organizzato a Fermo

Pronti per la carica dei 100? Appuntamento sabato 14 maggio alle 16.30 (non più alle 17 come inizialmente comunicato) in piazza del Popolo per l’evento con cui la Cavalcata dell’Assunta festeggia il conto alla rovescia per il giorno del Palio 2022.

100 giorni al Palio come 100 saranno i protagonisti del Flash Mob organizzato in collaborazione con l’ISC Da Vinci Ungaretti di Fermo: la piazza come palco per l’esibizione di 100 tra tamburini e sbandieratori della Cavalcata e delle 10 contrade fermane, insieme ai 37 studenti delle classi I B e I E dell’indirizzo creativo della scuola media che hanno partecipato al progetto scolastico dedicato proprio alla nostra rievocazione storica.

Per circa 6 mesi i ragazzi dell’indirizzo creativo sono andati a lezione di tamburo storico dai musici delle contrade della Cavalcata dell’Assunta e domani si faranno sentire per un flash mob a base di ritmo ed effetti speciali.

La collaborazione tra scuola e Cavalcata, nel nome di un patto sociale e culturale, segna la volontà della rievocazione di trasmettere l’amore per la storia della città ai più giovani, con l’auspicio che attraverso i più piccoli vengano tramandate passione e tradizione.

 

da: Cavalcata dell’Assunta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!