FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento conclusivo con la stagione del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio

Sabato 23 aprile Emilio Solfrizzi porta in scena "Roger"

Emilio Solfrizzi

Sabato 23 aprile Emilio Solfrizzi chiude con lo spettacolo “Roger” il cartellone al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio proposto da Comune e AMAT e il contributo di MiC e Regione Marche.

Scritto e diretto da Umberto Marino, con le musiche di scena di Paolo Vivaldi e le luci Giuseppe Filipponio, il monologo racconta di una sfida impossibile fra un numero 2 del tennis e lui, il divino irraggiungibile fuoriclasse Federer, in una partita impossibile, combattuta con le armi dell’umorismo e dell’ironia.

Immaginate un campo da tennis. Terra rossa, cemento o il manto verde di Wimbledon. Immaginate la rete tesa, gli spalti affollati. È un grande match quello che si prospetta. Il numero 2 sfida il numero 1. E questo numero 1 si chiama nientemeno che Roger. È imbattibile, inarrivabile: è la classe, la forza, la bellezza. È Dio. Ma lui, il numero 2, è pronto a sfidare quel Dio. Immaginate le racchette, le palline, il lungolinea, i colpi, i micidiali rovesci e le volée. Perché in scena non ci saranno. Ci saranno solo le parole, solo un lungo, divertente, ironico, dissacrante racconto.

Emilio Solfrizzi è il numero 2, è lo sfidante che, con energia debordante, degna davvero di un grande tennista, si mette in gioco nella partita dell’anno, con quel Roger (Federer) modello irraggiungibile.

«Il tennis – ha spiegato Solfrizzi in un’intervista – è lo strumento per parlare d’altro. Roger, il tennis stesso, sono metafora per raccontare un pezzo di nostra umanità. Numero 2 è un uomo che vive, invecchiato e imbolsito, nell’attesa di confrontarsi con qualcuno che è nettamente, straordinariamente, più bravo, tanto da assumere i contorni di una divinità. Lo spettacolo parla di tutti noi, perché tutti siamo dei numeri 2, parla dell’uomo di fronte alla propria vita, che cade e si rialza, che si confronta con Dio e non rinuncia a vivere».

Biglietti e info: Teatro delle Api (346/6286586). Prevendite anche in tutte le biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e, on line, su vivaticket.com. AMAT tel. 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio ore 21.15.

Lo spettacolo si svolge nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con obbligo di green pass rinforzato e mascherina Ffp2.

AMAT
Pubblicato Giovedì 21 aprile, 2022 
alle ore 17:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!