FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 22 aprile prende il via la rassegna “NOI” a Sant’Elpidio a Mare

A inaugurare l'iniziativa sarà lo spettacolo "Il manager e l'arcobaleno" di Isabella Carloni

Isabella Carloni

Il manager e l’arcobaleno” di e con Isabella Carloni è il titolo che apre, venerdì 22 aprile al Teatro Cicconi, l’iniziativa NOI (“Noi Osiamo Intraprendere. Musica, Teatro, Danza, Incontri”), nuova quattro-giorni primaverile elpidiense dedicata a benessere e lavoro promossa fuori abbonamento nella stagione teatrale del Comune di Sant’Elpidio a Mare e AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e MiC.

«Adriano Olivetti – scrive l’attrice, autrice e regista dello spettacolo, prodotto dall’associazione Rovine Circolari – è riuscito ad elevare l’impresa a vertici di efficienza e di produttività senza rinunciare alla cultura e alla relazione empatica nel luogo di lavoro, facendo anzi di questi aspetti, il punto di forza del suo approccio imprenditoriale. Da queste suggestioni si sviluppa una performance dove le parole di Olivetti si intrecciano ai temi dell’oggi, ai bisogni dell’impresa e del lavoro: l’impresa etica e il territorio come “comunità concreta” suonano come strategiche alle nostre sfide contemporanee. Il titolo “Il Manager e l’Arcobaleno” è ispirato a Tiziano Terzani e alle sue riflessioni intorno alla felicità pro-capite dopo la sua esperienza alla Olivetti. La ricerca musicale di Paolo Bragaglia consente allo spettatore delle incursioni nel mondo della elettronica che ha conosciuto interessanti sviluppi proprio negli anni del dopoguerra».

Altri appuntamenti per la rassegna NOI saranno il concerto di Sebastiano Pagliuca sabato 23 aprile (ore 21.15 Teatro Cicconi), domenica 24 con la Compagnia Sanpapiè nella performance “A[1]Bit” nella piazze del Centro storico (alle 15, 17 e 19, posti limitati a 40 spettatori a replica) e lunedì 25 al Cicconi alle 21.15 con il concerto di Leda (Serena Abrami, Enrico Vitali, Fabrizio Baioni e Giorgio Baioni).

Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, apertura dalle 18, tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com. Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15.

L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 indossata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!