Porto Sant’Elpidio conferma la propria presenza alla BIT di Milano
L'assessore Ferracuti: "Per il futuro dobbiamo certamente insistere sull’integrazione del territorio"

Come ogni anno, nella giornata di ieri l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti ha raggiunto la Bit – Borsa Internazionale del Turismo di Milano. L’evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Europa dedicate all’universo del turismo: una piattaforma a supporto dell’industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell’offerta internazionale in Italia. Per il marketing territoriale rappresenta soprattutto un luogo in cui confrontarsi con novità e tendenze per comprendere e anticipare l’evoluzione delle abitudini e del turismo.
Tanti gli espositori tra agenzie, buyer e istituzioni, tra cui la Regione Marche, presso il cui cluster è stato dedicato anche uno spazio all’Associazione B&B del Fermano guidata dal Presidente Devis Alesi:
«E’ fondamentale per noi essere presenti alla BIT anche quest’anno che si preannuncia l’anno della ripartenza. Abbiamo presentato il nostro progetto che vede coinvolte oltre 50 strutture e circa 40 aziende convenzionate in via di una stagione esitava che si preannuncia interessante. Larga parte del nostro mercato interessa proprio i turisti lombardi che numerosi hanno visitato il nostro stand e chiesto informazioni, riscontrando tanti feedback positivi e consolidando ulteriormente questo target. Per il futuro dobbiamo certamente insistere sull’integrazione del territorio e presentare un’offerta non troppo frammentata, qualificandoci come un brand unico altrimenti corriamo il rischio di non incidere in maniera sufficientemente efficace sul mercato. ».
L’Assessore ha fatto visita anche allo stand di Tu.Ris.Marche, cooperativa di promozione turistica guidata da Andrea Marsili con la quale la Città di Porto Sant’Elpidio ha recentemente stabilito una collaborazione, proprio per dare nuovo impulso alla promozione turistica.
«L’esperienza della Bit presta un appuntamento fondamentale ». Dice l’Assessore Emanuela Ferracuti. Riesce ancora a rappresentare una finestra aperta sull’universo del turismo internazionale e sulle novità del settore. La nostra città non ha mai fatto mancare la propria presenza non solo con il materiale informativo . In questo momento si rivela particolarmente strategica la collaborazione tra diversi soggetti , sia con le strutture ricettive che con esperti del settore che possano mettere la loro professionalità mal servizio di strategie innovative e mirate. Anche in questo senso agisce lo sviluppo del nuovo sito turistico portosantelpidio.info, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento organico per tutte le informazioni che un turista possa ricercare per soggiornare in città. Con la speranza che dopo il periodo della pandemia ci aspetti una effettiva rinascita, l’ottica con la quale guardiamo al futuro è l’innovazione, la progettualità ad ampio respiro e la sinergia tra i soggetti coinvolti».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!