FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, “Enigma Caravaggio” protagonista al teatro Cicconi

Appuntamento sabato 9 aprile alle ore 21.15

"Enigma Caravaggio"

È una crime-story con protagonista il grande pittore, l’ “Enigma Caravaggio” di Marco Ivaldi che Chiara Cardea e Silvia Mercuriati (Progetto Zoran) portano sul palco del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare sabato 9 aprile fuori abbonamento nella stagione promossa da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.

Caravaggio disse che i suoi peccati erano tutti mortali, ma qual è stato il peccato più grave compiuto? Qual era il vero messaggio contenuto nei dipinti di Michelangelo Merisi? Enigma Caravaggio è una crime-story che porta direttamente il pubblico ad indagare la morte del pittore, ripercorrendone gli spostamenti, in particolare negli ultimi anni di vita. Una narrazione che analizza le figure a lui vicino, le sue muse, i suoi dipinti, attraverso una carrellata di più di 40 opere e documenti originali mostrati durante lo svolgimento dello spettacolo.

La drammaturgia e la regia dello spettacolo sono di Marco Ivaldi, con le scene e il visual concept di Eleonora Diana, i costumi di Armuar Torino, foto di Stefano Kewan Lee e musiche di Roger Subirana Mata per una produzione di Progetto Zoran, Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva – Officine Caos.

Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, apertura dalle 18, tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com. Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Martedì 5 aprile, 2022 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!