FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Venerdì 25 febbraio appuntamento a teatro a Sant’Elpidio a Mare

Stefano Massini è il protagonista di "Alfabeto delle emozioni", in programma alle ore 21.15 al teatro Cicconi

Stefano Massini

Con “Alfabeto delle emozioni, in scena venerdì 25 febbraio al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, nuovo appuntamento della stagione promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv e per i suoi interventi sui maggiori quotidiani nazionali – accompagna il pubblico in un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

Noi siamo quello che proviamo, ci ricorda lo scrittore e regista toscano. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, ed è proprio da qui che Massini parte per comporre un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini, con l’estro e il divertimento dell’appassionato narratore, trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni.

La stagione del Cicconi prosegue venerdì 11 marzo con Ilaria e Silvia Gattafoni in “Robin & Wagner”, domenica 27 marzo (ore 21.15) con Marco Paolini in “Sani! Teatro fra parentesi”, venerdì 1 aprile con “Hamlet” interpretato da Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio. Chiusura chiude il 30 aprile, Giornata Internazionale del Jazz, con il concerto di Mafalda Minnozzi “Cinema City – Jazz scene from Italian Film”, in collaborazione con Syntonia e Sant’Elpidio Jazz Festival.

Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, aperta il sabato dalle 18 alle 20 tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15.

L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 indossata.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 23 febbraio, 2022 
alle ore 17:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!