Fermo, automobilista 40enne sorpreso ubriaco al volante: denunciato
Il conducente aveva un tasso alcolemico ben otto volte superiore rispetto ai limiti di legge

Nella serata di martedì 18 gennaio, la Polizia di Stato di Fermo ha denunciato un automobilista di circa 40 anni per guida in stato d’ebbrezza.
I poliziotti sono intervenuti nei pressi del centro del capoluogo, a seguito di diverse segnalazioni relative a un’utilitaria che stava compiendo manovre pericolose. Poco dopo, le forze dell’ordine hanno individuato la vettura in questione, regolarmente posteggiata: il 40enne, sorpreso a piedi a pochi metri di distanza dal mezzo, ha dichiarato di essere in strada per una passeggiata e di essere in procinto di rincasare.
Alcuni minuti più tardi, l’automobile condotta dall’individuo in questione è passata davanti a un posto di blocco della Polizia, venendo fermata dopo un breve inseguimento. Il conducente è poi stato condotto in ospedale, dove gli esami hanno rivelato il suo tasso alcolemico, superiore di ben otto volte rispetto ai limiti massimi concessi dalla legge.
Oltre alla denuncia, il 40enne ha subito la sospensione della patente e la decurtazione di 10 punti. Nei suoi confronti sono inoltre scattate delle sanzioni per il mancato uso della mascherina, durante il colloquio con gli agenti, e della cintura di sicurezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!