FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dipendente privo di Green Pass, chiusa un’attività a Sant’Elpidio a Mare

Il sindaco Terrenzi: "Il rispetto delle regole è imprescindibile, soprattutto quando si ha a che fare con la salute"

1.226 Letture
commenti
Green Pass

Un’attività economica del territorio è stata chiusa a seguito di controlli effettuati dalla Polizia Locale sul personale dipendente: un lavoratore era sul posto di lavoro senza green pass e ciò ha comportato una sanzione a suo carico per 600 euro oltre che la sanzione al datore di lavoro per omesso controllo per pari importo e chiusura per 5 giorni dell’attività.

Si tratta dell’ultimo provvedimento, in ordine di tempo, emesso nel territorio comunale a seguito dei controlli disposti dalla Polizia Locale, in coordinamento con la Prefettura e la Questura, nell’ambito della verifica del rispetto della normativa Covid vigente.

Complessivamente dal 6 di dicembre scorso sono state controllate 1.646 persone, 326 attività con due di queste sanzionate per irregolarità, una persona sanzionata ed una attività chiusa provvisoriamente.

“Il rispetto delle regole è imprescindibile, soprattutto quando si ha a che fare con la salute – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’attività di controllo è dovuta a tutela dell’intera collettività. I controlli effettuati nel territorio non vanno visti come mera attività repressiva, non è certo questa l’intenzione: rientrano nell’ambito dei protocolli vigenti e sono attuati in collaborazione tra tutte le forze dell’ordine che hanno il compito di presidiare il territorio ed effettuare le dovute verifiche anche dal punto di vista sanitario. Ci sono delle norme che vanno rispettate per la tutela della collettività”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!