Ultimo appuntamento a Fermo con la stagione del teatro dell’Aquila
Previsto per giovedì 23 dicembre lo spettacolo "Il circo delle bolle di sapone in su"

Si avvia alla conclusione il 23 dicembre la stagione 2021 del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT con un nuovo appuntamento per tutta la famiglia. In scena Il circo delle bolle di sapone in su, uno spettacolo energico, vivace e colorato di Michelangelo Ricci di CircoRibolle. Figure danzanti producono migliaia di bolle con strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Un vero circo fatto di numeri senza animali che con un vortice di coreografie e giochi coinvolge il pubblico di tutte le età.
Il circo delle bolle “è poesia, magia, felicità, è un mondo fantastico – scrive la compagnia nelle note dello spettacolo -, familiare, fatto di acqua e sapone, risate e danze. È uno show che accoglie, incanta, accarezza, fa perdere l’età, ritrovando il tuo bambino. È l’abbraccio di personaggi fuori dal tempo, figure danzanti, irresistibili protagonisti. È danza, spensieratezza, energia, vivacità, frenesia e colore. È la magia delle bolle di sapone e la sospensione del tempo. È un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico. È un pubblico vitale e reattivo, pronto a partecipare, a muoversi e cantare. È un progressivo susseguirsi di ritmi e numeri, di meravigliose musiche. È l’esistenza della magia, del ricrearsi, della gioia”.
Sono gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi a disegnare le coreografie e a giocare la drammaturgia di questa messa in scena di Michelangelo Ricci, dando vita a una miriade di bolle, grandi e piccole, con le loro mani nude o facendo riferimento a strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Dotati di quella leggerezza triste dei mimi, ma allo stesso tempo coinvolgenti e cialtroni come gli artisti circensi, sono clown, giocolieri e interpreti allo stesso tempo. Questi attori raccontano con garbo stupefacente, senza far spreco di parole, come la poesia sia vicina alla vita e viceversa, un vero circo fatto di numeri senza animali e magia di un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso.
Informazioni: biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734 284295. Inizio spettacolo ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!