FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazioni a Montottone e Ascoli Piceno per il libro “Delitto sotto le torri”

I due appuntamenti sono in programma rispettivamente sabato 18 e domenica 19 dicembre

Presentazione del libro "Delitto sotto le torri"

Delitto sotto le torri“: doppio appuntamento con l’omonimo libro giallo di Luca Viozzi, lo scrittore che con il suo thriller ambientato ad Ascoli e nel Piceno sta affascinando le Marche e non solo.

L’atmosfera si fa da subito inquietante: in una piccola villa arredata con quadri antichi e librerie piene di letture importanti, si trova un’imponente scrivania in mogano con tre cassetti gemelli. Chiusi a chiave. Solo alla morte del proprietario gli eredi ne scoprono, in parte, il segreto nascosto. I cassetti erano apparentemente identici, ma in realtà uno era meno profondo degli altri due. Con l’aiuto di un tagliacarte in argento, il pannello che custodiva il doppiofondo viene tolto e all’interno si rinviene un faldone con dei legacci colmo di carte. I documenti contengono un elenco di nomi, cifre e strani simboli che sembrano indecifrabili.

Comincia da questo mistero e attorno a un omicidio alquanto strano il libro giallo “Delitto sotto le torri” (Giaconi Editore), che tra intrighi e false piste tenta di dipanare, attraverso le acute indagini del commissario Filippo Salviati, una matassa ingarbugliata.

L’autore Luca Viozzi nasce ad Ascoli Piceno l’1 marzo 1984. Laureato in Ingegneria, oggi è docente di Tecnologie dell’informazione e della comunicazione e presidente dell’Associazione Culturale Allenamente di Petritoli. Il nonno era commissario di polizia a San Benedetto del Tronto e il romanzo è ispirato a un fatto realmente accaduto.

L’appuntamento col mistero è doppio: sabato 18 dicembre, alle ore 16:30, il libro verrà presentato dall’autore e dall’editore Simone Giaconi nella Sala Consiliare di Montottone, nell’ambito della rassegna letteraria “In viaggio con la lettura”; modera il professor Paolo Orsili. Domenica 19 dicembre alle ore 17:30, invece, la presentazione avverrà nella Sala Savi all’interno del Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2021 
alle ore 17:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!