FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, in arrivo fondi comunali per le attività del centro storico

Stanziati 10mila euro

2.716 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Accanto ai contributi destinati agli esercizi commerciali, ai titolari di strutture ricettive o titolari di attività di servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, estetisti), ai titolari di agenzie di viaggio (tutti con sede nel territorio comunale), ad ottici e fotografi per una somma pari a 500 euro da destinare a chi, avendo i requisiti previsti, ne farà richiesta, l’amministrazione comunale interviene ulteriormente a sostegno del settore commerciale.

Lo fa con l’obiettivo di contribuire, anche attraverso la nascita di nuove imprese, a rafforzare il sistema di animazione e di promozione del Centro Storico: in quest’ottica ha voluto riproporre una procedura pubblica per la selezione di soggetti a cui concedere dei contributi a sostegno di attività commerciali, pubblico servizio, artigianali e di servizio in centro storico.

Complessivamente questa seconda linea d’intervento si concretizza con la messa a disposizione di fondi propri per un importo pari ad altri 10.000 euro destinati a coloro che, all’interno del perimetro del Centro Storico cittadino con estensione in viale Roma, abbiano avviato la loro attività a partire dal primo gennaio 2020 o intendono avviare la loro attività entro il 31 dicembre 2022.

“Nel corso dei due mandati della mia amministrazione 9 attività hanno fruito dei contributi per le nuove aperture ed anche quest’anno abbiamo ritenuto opportuno riproporre la stessa possibilità. Complessivamente abbiamo voluto mettere in campo due linee d’intervento per un investimento che si aggira sui 90mila euro complessivi con la convinzione che anche le attività commerciali vadano sostenute – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – così come fatto con le famiglie in difficoltà per via del difficile periodo legato all’emergenza Covid. Siamo perfettamente consapevoli che la pandemia ha messo a dura prova sia le famiglie che le attività commerciali pertanto abbiamo scelto, e ringrazio i colleghi di giunta per aver condiviso il mio pensiero in merito, di investire per aiutare, per quanto possibile, con fondi comunali. Ringrazio in particolare l’attuale assessore al commercio Federica Paccapelo così come tutti coloro che l’hanno preceduta e che, nel tempo, hanno lavorato attorno a questi bandi condividendo anche in precedenza l’intenzione di intervenire in questo settore”.

Le domande dovranno essere inviate entro il 31.01.2022, informazioni e modulistica disponibili sul sito istituzionale dell’ente www.santelpidioamare.it.

Informazioni: Ufficio Commercio ai numeri 0734/8196237-240 dalle ore 10.00 alle 13.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!