FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, debutto al teatro Cicconi per la stagione teatrale per ragazzi

Lo spettacolo "Cenerentola" andrà in scena domenica 5 dicembre

"Cenerentola"

Prende il via domenica 5 dicembre al Cicconi (ore 17) con Cenerentola della Compagnia Rancia Verde Blu la stagione di Teatro ragazzi proposta dal Comune in collaborazione con AMAT con il contributo di Regione e MiC.

Commedia musicale per bambini tratta dalla favola di Perrault questa “Cenerentola” – con in scena Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Federica Noè, Emma Ray Rieti – è diretta da Ada Borgiani sulla regia originale di Saverio Marconi autore dell’adattamento. Le musiche sono di Aldo Passarini, le liriche di Michele Renzullo, le coreografie di Ilaria Battaglioni.

Cenerentola, La Fata, la Matrigna, le Sorellastre, il Principe, sono personaggi cari al nostro cuore: li abbiamo incontrati nelle nostre fantasie infantili, cercati tra le pagine dei libri e poi rivisti al cinema, attraverso le geniali invenzioni di Walt Disney. Ogni volta immagini nuove si sovrapponevano alle antiche, ora in contrasto, ora in armonia. Nel 2018 Rancia Verde Blu ha riportato questi personaggi sulla scena per far avvicinare i bambini al teatro attraverso spettacoli di qualità, divertenti e al tempo stesso ricchi di valore. Una favola a lieto fine che, tra gli applausi, farà riflettere i piccoli spettatori: se alla fine i buoni sono premiati, i “cattivi”, forse, saranno perdonati.

La stagione ragazzi prosegue domenica 12 dicembre con “Mago per Svago-Street Edition” dell’Abile Teatro (alle ore 15.30 al Quartiere Luce e alle 18 a Casette d’Ete, piazza Mazzini) e con la performance-passeggiata esperienziale (con cuffie per 60 spettatori a replica, repliche ore 10 e ore 12) di “Alberi Maestri Kids” in edizione natalizia proposto dalla compagnia Pleiadi/Campsirago Residenza al Parco Fluviale del Tenna. A seguire, l’acrobatica di Pallotto con “Allok! sabato 18 dicembre alle 16.30 in piazza S. Giuseppe a Castellano; il 29 gennaio alle 17 “L’omino della pioggia” di e con Michele Cafaggi, le “Avventure di pesce Gaetano” della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro domenica 20 febbraio. Sabato 19 marzo è la volta di “Tutta colpa dei burattini!” di Lagrù Ragazzi e domenica 24 aprile torna, “Alberi Maestri Kids di Pleiadi/Campsirago Residenza, stavolta al Parco Fluviale del Chienti.

Biglietti e abbonamenti in vendita alla Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, aperta il sabato dalle 18 alle 20) tel. 320 8105996, nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni: Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734 8196407 e AMAT 071 2072439.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!