FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Trasferta milanese per gli imprenditori del settore Moda di Confartigianato

Francesca Bracalenti: "Tanti gli showroom presenti, i quali hanno gradito le collezioni delle nostre imprese"

Partecipanti ad Artisanal Evolution

Tredici imprese del Sistema Moda di Confartigianato sono partite dal distretto Fermano-Maceratese alla volta di Milano: qui hanno partecipato, giovedì 28 ottobre, al workshop di “Artisanal Evolution”, promosso da Camera Showroom Milano e Confartigianato Moda.

Il workshop è stato l’occasione per far incontrare le imprese Confartigianato Moda (46 provenienti da tutta Italia) con 32 dei migliori showroom milanesi che fanno capo a CSM. L’obiettivo, dare visibilità alle MPI italiane, creando nuove possibilità di slancio alle aziende associate e un contatto con i più prestigiosi spazi espositivi.

Le aziende hanno infatti messo in mostra le loro migliori produzioni, assieme ai pezzi più rappresentativi dei loro archivi, creando così un vero e proprio salone espositivo. “Artisanal Evolution” è un appuntamento ideato per accendere i riflettori su Milano durante la Fashion Week, potenziando successivamente il network tra MPI e showroom.

“Siamo estremamente soddisfatti del workshop – le parole di Francesca Bracalenti, Presidente Regionale ed Interprovinciale di Confartigianato Sartoria. Facciamo quindi i complimenti al Presidente Nazionale Confartigianato Moda Fabio Pietrella, al suo staff, e alla CSM per l’ottima organizzazione. Sono stati tanti gli showroom presenti, i quali hanno gradito le collezioni delle nostre imprese: ci auguriamo quindi che venga riproposto questo progetto”.

Prosegue Paolo Capponi, dell’Ufficio Export. “Le nostre imprese avevano già sottolineato l’esigenza di confrontarsi con showroom di alto livello e questo workshop è stata una prima esperienza in tale direzione. Le fiere sono infatti l’essenza dell’internazionalizzazione, ma c’è l’urgenza di ulteriori occasioni di scambi commerciali. Essere presenti negli showroom performanti del CSM è un’occasione interessante per aprirsi agli spazi performanti di Milano. Al workshop era anche presente la dirigenza del White, con Brenda Bellei Bizzi e Massimiliano Bizzi che hanno apprezzato le produzioni delle nostre imprese”.

 

da: Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!