FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, modificata la giornata d’apertura del festival “Libri a 180°”

Confermato invece l'appuntamento di sabato 2 ottobre alle 21.30 con Guido Catalano

Guido Catalano

Cambio di programma per la giornata d’apertura del Festival Letterario “Libri a 180°”. Il workshop attorno al tema “Dal libro al film” si terrà venerdì 1 ottobre dalle 15 alle 18 e sabato 2 dalle 10 alle 14 con il critico cinematografico e docente dell’università di Macerata Anton Giulio Mancino. Quota di partecipazione euro 20.00, gratuito per gli studenti per un massimo di 35 partecipanti. Indispensabile la prenotazione al ne.

“Abbiamo dovuto fare un cambio in corsa – dice il direttore artistico del Festival, Giulia Ciarapica – ma ciò non pregiudica il valore del workshop che abbiamo voluto inserire come momento di formazione ed approfondimento all’interno del festival”.

Resta invariato l’appuntamento serale di sabato 2 ottobre, alle ore 21.30, presso il Teatro Cicconi: “Guido Catalano’s favoloso vivo tour” di e con Guido Catalano. Armato d’asta, microfono e di un mazzo di fiabe poetiche e di poesie fiabesche, l’autore torna sotto ai riflettori con un reading per voce sola, costellato di racconti di vita vissuta, sperata, sognata, con una propensione spinta all’amore in tutte le sue forme conosciute. Catalano propone un piccolo rimedio per esorcizzare la tristezza e la paura. Perché non c’è disastro da cui non ci si possa salvare grazie a una bella risata. E perché vivere felici e contenti, in fondo è possibile: magari non per sempre, ma almeno per un po’.

Prenotazione e informazioni: 3208105996.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!