FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione di due libri promossa dal Tavolo della Legalità provinciale

L'appuntamento è per le ore 17.00 di giovedì 16 settembre a Marina Palmense

Presentazione dei libri di Maurizio Pallante

Il Tavolo della legalità della Provincia di Fermo, al quale “siedono” tutte le Scuole, alcune Associazioni, ambientaliste, di impegno civile e sociale e di volontariato, oltre alla gran parte dei Comuni della Provincia, propone, in vista della riattivazione della Settimana della Costituzione, alcune presentazioni di libri.

Dopo la presentazione del libro dello storico Gabriele Proglio su “I fatti di Genova“, seguito dalla proiezione di “Diaz” dello scorso sabato, con notevole ed attenta, motivata partecipazione di pubblico, il TdL propone la presentazione degli ultimi due libri di Maurizio Pallante per suscitare una riflessione ed un dialogo su un altro argomento di estrema attualità.

A partire da quanto accaduto con la pandemia da Covid19 e dalla crisi multidimensionale che stiamo vivendo: economica, ecologica, sociale e politica, quali possibile alternative ad un modello economico che ha distrutto l’equilibrio ecologico tra l’uomo e la natura, creando profonde disuguaglianze tra gli esseri umani del pianeta, a svantaggio della salute e del ben-essere.

Inoltre: sistemi ambientali, entropia, relazioni tra clima ed economia ecologica; recupero del silenzio, spiritualità e contemplazione.

Questi gli argomenti di cui si parlerà giovedì 16 settembre, dalle ore 17,00, nella splendida cornice di Villa Mirella, a Marina Palmense, particolarmente adatta ad accogliere l’iniziativa per le tematiche in oggetto.

Interverranno il Prof. Maurizio Pallante ed il ricercatore, ambientologo, dott. Leonardo Marotta (Legambiente, Lipu, Slow Food).

Ombretta Morganti, del nostro Tavolo e referente per l’Associazione missionaria ALOE, stimolerà la partecipazione ed il dialogo. Sarà particolarmente gradita la partecipazione di giovani e studenti.

 

da: Tavolo della Legalità

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!