FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pronto il nuovo logo della Commissione per le Pari Opportunità di Sant’Elpidio a Mare

Realizzato da ragazze e ragazzi dei centri diurni, sarà presentato domenica 5 settembre al parco Montevidoni

2.452 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

È stato uno dei primi progetti messi in campo dalla Commissione per le Pari opportunità con l’allora Assessore Stefania Torresi e giunge ora a compimento: dotarsi di un logo che identificasse la Commissione nella comunicazione, nei manifesti e in tutto il materiale grafico che riguarda la propria attività da far realizzare alle ragazze e ai ragazzi dei centri diurni del territorio.

Anziché rivolgersi a chi fa il grafico di mestiere la Commissione ha pensato di coinvolgere i ragazzi che, grazie a dei laboratori che seguono con le operatrici dei centri, più volte hanno dato dimostrazione di avere tutte le carte in regola per potersi esprimere artisticamente. Si è lasciata loro la massima libertà nell’interpretare una concezione di pari opportunità che non si limiti alla classica parità di genere nella convinzione che sia necessario lavorare in più ambiti, non solo in quello in cui scende in campo il rapporto maschio-femmina. Inclusione e pari opportunità sono due concetti che si sono concretizzati anche dando la possibilità ai ragazzi dei centri di dare il loro contributo con un progetto del genere.

Con l’aiuto e la supervisione degli operatori hanno dato sfogo alla loro creatività dando vita ad un logo che sarà presentato domenica pomeriggio, 5 settembre, alle ore 17.00 presso il parco Montevidoni.

“Il nostro logo è in buon mani”, questo lo slogan coniato al momento dell’avvio del progetto e domani pomeriggio se ne avrà conferma. Non in buone, ma in ottime mani!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!