Divieto di dimora nel Comune di residenza per uno stalker attivo nel Fermano
Il provvedimento del Questore di Fermo è stato notificato all'uomo dalla Polizia di Stato
Nella giornata di lunedì 23 agosto, gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato un provvedimento di divieto di dimora a carico di un uomo residente nel Fermano, resosi protagonista negli ultimi mesi di svariati atti di stalking.
A essere a lungo oggetto delle sue attenzioni indesiderate è stata una donna domiciliata nel suo stesso Comune, che sin dallo scorso anno era stata pedinata e tartassata di messaggi da parte del suo spasimante: quest’ultimo, a seguito di numerose segnalazioni relative al suo comportamento, era persino stato posto agli arresti domiciliari.
Una volta ritornato in libertà, tuttavia, l’uomo aveva ripreso a seguire ogni spostamento della donna, anche nei periodi contraddistinti dalle limitazioni alla circolazione dovute all’emergenza Covid-19. In quel frangente, lo stalker era stato rintracciato nei pressi del luogo di lavoro della vittima, venendo peraltro denunciato per il posto abusivo di oggetti atti a offendere.
Dopo aver ricevuto il divieto di dimora imposto dal Questore di Fermo, il molestatore è stato costretto a lasciare il territorio comunale in cui viveva con la propria famiglia: egli potrà farvi ritorno solamente in casi eccezionali e dietro specifica autorizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!