FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, installate otto colonnine per ricaricare le auto elettriche

Sicuro il vice sindaco Mirco Romanelli: "La mobilità green sarà il futuro"

3.423 Letture
commenti
Mirco Romanelli e Alessio Terrenzi

Anche nel territorio elpidiense sarà possibile effettuare ricariche per auto elettriche. Sono state installate otto colonnine in quattro diversi siti (capoluogo, Casette d’Ete, Cascinare e Cretarola) di facile accesso e facilmente fruibili.

“La mobilità green sarà il futuro. Il presente vede il motore elettrico sostituire il motore termico e per questo abbiamo voluto offrire il servizio di ricarica elettrica nel nostro territorio. Per ogni sito sono state installate due colonnine – precisa il Vice Sindaco Mirco Romanelli – ed ognuna può servire contemporaneamente due auto. Prossimamente la ditta svilupperà anche una app dalla quale sarà possibile effettuare le prenotazioni e fare i pagamenti on line per semplificare sempre di più il servizio”.

La diffusione sempre più marcata delle auto elettriche offre prospettive incoraggianti verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti e il comune elpidiense ha voluto dotarsi degli strumenti giusti per offrire un servizio a quanti hanno scelto di viaggiare “green”.

“La sensibilità verso i temi sociali ed il rispetto per l’ambiente – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – oggi spinge chi viaggia spesso a scegliere le auto elettriche prediligendo strutture in zone che contemplino punti di ricarica attrezzati. Per questo, oltre che per offrire un servizio agli elpidiensi che viaggiassero su auto elettriche, si è pensato anche ad offrire ai turisti o a chi si trovasse nel territorio di passaggio e che viaggiassero su auto di quel tipo a fare tappa nel nostro comune, sapendo di poter contare su un servizio di ricarica efficiente e ben distribuito nel territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!