FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Selezionati i dieci cavalli che prenderanno parte alla Cavalcata dell’Assunta

L'abbinamento tra cavalli e contrade verrà invece effettuato il prossimo 12 agosto

2.173 Letture
commenti
Cavalli partecipanti all'edizione 2021 della Cavalcata dell'Assunta

Ci siamo, dritti alla meta. Ecco il risultato della decisione dei priori: saranno questi i 10 cavalli (con l’elenco riportato in rigoroso ordine alfabetico) che si sfideranno per difendere i colori delle contrade e si contenderanno il drappo dell’edizione numero 40 della Cavalcata dell’Assunta il prossimo 15 agosto a Fermo.

Sarà la sorte, invece, a metterci lo zampino il 12 agosto quando, con la Tratta dei Barberi, si conosceranno gli abbinamenti cavallo-contrada. E’ stato convocato per lunedì 19 luglio il Consiglio di Cernita in cui i priori hanno votato cavalli preferiti tra quelli che hanno partecipato al bando, chiuso il 14 luglio: “Se le scuderie regolarizzeranno le iscrizioni, saranno proprio questi i protagonisti della corsa al Palio – ricordano i vicepresidenti Andrea Monteriù e Orlando Ramini – da parte nostra esprimiamo il più sentito ringraziamento alle scuderie che hanno partecipato al bando, la considerazione e l’attenzione rivolte al nostro Palio rappresentano uno stimolo a fare sempre meglio. Un plauso anche al gruppo corsa per l’impegno profuso anche quest’anno”.

Stefano Sgariglia, medico veterinario responsabile del gruppo corsa e cavalli spiega: “Abbiamo avuto 30 cavalli iscritti al bando di quest’anno, provenienti un po’ da tutta Italia. Un lotto di ottimi cavalli tutti ben rodati, esperti delle manifestazioni Paliesche e della partenza col canape. Inorgoglisce senz’altro vedere tanta partecipazione da scuderie da tutta Italia e tanta attenzione nei confronti della Cavalcata dell’Assunta. I priori hanno fatto la loro scelta votando secondo le loro competenze e indicando i 10 berberi, più la riserva, che verranno convocati alla disputa della corsa al Palio. Difficile fare pronostici e capire chi di loro si saprà meglio adattare al nostro percorso. Resta comunque un lotto molto qualitativo e omogeneo”.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 luglio, 2021 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!