FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento letterario a Monte Urano nella serata di venerdì 9 luglio

Lo scrittore Alessandro Pomili sarà ospite del Caffè Letterario dell'associazione Il Cerchio

Copertina del libro "Tutte tranne lei"

Le Interferenze Mentali cercano di fare il grande salto con la loro musica a un festival indie, ma l’arrivo nella band della nuova chitarrista Giovanna scombina tutte le carte. Queste le premesse del divertente romanzo “Tutte tranne lei” di Alessandro Pomili. L’autore sarà ospite, il prossimo venerdì 9 luglio alle ore 21:30, del Caffè Letterario dell’associazione Il Cerchio presso il Bar La Piazza a Monte Urano (via Urbino, 10). Ingresso gratuito.

Scheggia, Sentenza, Salma e Giannelli sono i componenti di una scalcinata rock band che vive di cover tra magri ingaggi pagati con birre e hamburger, ma sognano di sfondare sui grandi palchi. L’infortunio di Sentenza li priva di una chitarra, da rimpiazzare immediatamente se vogliono avere il tempo per provare i loro primi pezzi originali, da proporre davanti a dei veri talent scout per band emergenti. L’esuberante Giovanna sembra all’inizio la scelta più azzeccata, tranne che per lei perderà la testa il romantico Sentenza, mentre la ragazza muore dietro il cinico e disincantato frontman Scheggia. È lui, col suo fare da duro e dannato, a incarnare il modello del rocker che tutti vorrebbero diventare, ma la verità è che nel suo passato si nascondono dolori che nessuno è stato in grado di leggere. Con Giovanna a fare da tornado e ago della bilancia nei rapporti del gruppo, i membri scopriranno il vero significato di quell’amore, quei sentimenti, ma anche di quello spirito di ribellione di cui parlano le loro canzoni.

Un romanzo rock che sul filo di una colonna sonora in crescendo segue le vicende di cinque protagonisti non più adolescenti ma che continuano a coltivare i loro desideri finché la vita non si mette in mezzo e scompiglia ogni illusione, per lasciarli a fare i conti con la realtà. Una scrittura fresca, spigliata e ironica, che racconta della necessità di trovare una propria strada quando tutto intorno sembra crollare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!