FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono i lavori di efficientamento energetico a Sant’Elpidio a Mare

L'assessore Pignotti: "Sono in corso delle verifiche volte ad accertare che quanto realizzato sia corrispondente a quanto progettato"

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Stanno procedendo come da programma i lavori di efficientamento energetico e adeguamento alle recenti normative, compresa quella relativa all’inquinamento luminoso. In questi giorni si sta intervenendo nel centro storico e nelle vie attigue. L’intervento previsto, in tale zona così come nel resto del territorio comunale, è volto all’uso di tecnologia a led con abbattimento dei consumi energetici, quindi, del relativo inquinamento.

“L’impatto visivo è differente da quello a cui siamo abituati – dice l’Assessore alle manutenzioni Alessio Pignotti – si ha una diversa percezione perché le lampade led hanno una resa luminosa diversa dalle precedenti tecnologie. Il progetto sta andando avanti così come programmato e sono in corso delle verifiche di tipo illuminotecnico volte ad accertare che quanto realizzato sia corrispondente a quanto progettato”.

“Stiamo facendo un lavoro straordinario nel nostro territorio – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – con una illuminazione più armonica, meno aggressiva e, comunque, rispettosa dei parametri imposti dalla legge. Vedremo, se necessario, di provvedere a potenziare i punti luce laddove la visibilità risultasse diminuita ma l’obiettivo di questi interventi è proprio quello di abbattere l’inquinamento atmosferico e luminoso”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!