FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Quartetto Vivaldi” in concerto a Sant’Elpidio a Mare domenica 17 gennaio

L'assessore Ciarapica: "La cultura non si ferma e lo abbiamo dimostrato con le tante iniziative che abbiamo proposto"

Giulia Ciarapica

Domenica 17 gennaio alle ore 17.00 dal Palazzo Comunale sarà trasmesso in diretta Facebook il concerto d’inizio anno proposto dall’Accademia Organistica Elpidiense con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Il “Quartetto Vivaldi” composto da Piergiorgio Trollo al violino, Paolo Incicco al violino, Emiliano Finucci alla viola e Daniela Tremaroli al violoncello, proporrà una performance che sarà trasmessa in diretta Facebook dalle pagine dell’Assessorato alla Cultura del Comune e dell’Accademia Organistica Elpidiense. Sarà proposto un programma con brani della tradizione, adatti al periodo.

“Si rinnova la collaborazione con l’Amministrazione Comunale per un appuntamento tradizionale al quale non abbiamo voluto rinunciare – dice il presidente dell’Accademia Organistica Giovanni Martinelli – e che quest’anno, per causa di forza maggiore, siamo costretti a proporre in streaming. Un’esperienza già vissuta con il concerto dell’8 dicembre che, peraltro, ha avuto un ottimo seguito. Non vogliamo privarci della bellezza della musica e sono certo che sarà comunque una grande emozione da vivere grazie ai canali facebook dell’assessorato e dell’Accademia”.

“La cultura non si ferma – aggiunge l’Assessore alla cultura Giulia Ciarapica – e lo abbiamo dimostrato con le tante iniziative che abbiamo proposto durante il periodo della pandemia. Purtroppo le limitazioni dovute alla difficile situazione che stiamo vivendo sono ancora molto stringenti ma intendiamo comunque offrire l’occasione di godere di buona musica grazie alla collaborazione con l’Accademia Organistica che si prodiga, da tempo, per mettere a punto appuntamenti musicali di qualità”.

In chiusura sarà anche effettuata – nel massimo rispetto della normativa anti Covid-19 – la premiazione della tredicesima edizione del Concorso “Presepe in famiglia” (per la prima volta on line) e della settima edizione del Concorso “Natale in vetrina”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!