FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prendono il via venerdì 8 gennaio ad Amandola gli “Incontri Formativi” di Wega

Il tema al centro del primo appuntamento sarà quello dell'educazione dei bambini ai tempi del Covid-19

15.728 Letture
commenti
Filippo Sabbatini

Una serie di appuntamenti offerti sul web dall’associazione-impresa sociale Wega di Amandola per affrontare tematiche delicate e fondamentali nella vita quotidiana delle famiglie e dei singoli. Tutto con la partecipazione di esperti dell’area socio-pedagogica-psicologica.

Parte domani, venerdì 8 gennaio, la nuova programmazione 2021 degli “Incontri Formativi”. Tema di questo primo appuntamento “Creatività e vitalità: come prendersi cura dei bambini ai tempi del covid”.

Alle 18.30, in diretta sulla pagina facebook di Wega, interverranno Filippo Sabbatini pedagogista di Wega, il presidente dell’associazione nonché counselor e coach Domenico Baratto, Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica, Elisabetta Micciarelli pedagogista.

Verranno affrontate varie tematiche che riguardano il benessere dei bambini nella prima infanzia e quali devono essere le competenze degli educatori, a cominciare naturalmente dai genitori. Incontro che, come gli altri che seguiranno, ha un valore formativo, dove ognuno può interloquire con gli esperti rivolgendo domande.

Delicata in genere, l’educazione dei bambini è diventata ancora più complessa da gestire in questo periodo di pandemia, nel quale sono molte le limitazioni imposte, con un cambiamento radicale delle abitudini ed una rimodulazione non solo di metodi educativi ed organizzativi, ma anche di approccio psicologico da parte dei genitori, i quali comunque stanno affrontando un periodo difficile e stressante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!