FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, Cavalcata dell’Assunta al fianco della Croce Verde per un Natale solidale

Il ricavato della vendita di panettoni e stelle di Natale andrà a finanziare gli sforzi sostenuti contro l'emergenza Coronavirus

Iniziativa natalizia a Fermo

Croce Verde di Fermo e Cavalcata dell’Assunta insieme per un Natale di solidarietà: aperte le prenotazioni delle Stelle di Natale e del Panettone solidali grazie all’impegno delle contrade e dei volontari della Croce Verde. Attraverso questi doni sarà possibile contribuire al sostegno delle attività della Pubblica Assistenza e all’acquisto dei dispositivi necessari a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

“Il Natale 2020 sarà un momento di grande raccoglimento familiare – dicono i vice presidenti della Cavalcata Orlando Ramini e Andrea Monteriù – e anche la nostra rievocazione, non potendo celebrare le festività con il coinvolgimento di sempre, vuole fare la propria parte per sostenere i volontari che, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono in prima linea per la comunità. Non abbiamo avuto alcun dubbio quando la Croce Verde ci ha proposto di collaborare per l’iniziativa solidale con cui ognuno potrà dare il proprio contributo e rendere questo Natale un’occasione di vicinanza e solidarietà”.

“Viviamo un momento di grande difficoltà dovuto alla terribile pandemia da Covid19: le nostre forze sono ancora messe duramente alla prova, ma come sempre siamo presenti dando delle risposte alla cittadinanza, sia dal punto di vista umano che da quello sanitario”. Sono le parole di Emanuele Del Moro, presidente della Croce Verde, che spiega: “L’impiego di mezzi, attrezzature e dispositivi di protezione individuale comporta ancora un notevole dispendio di risorse economiche. Abbiamo trovato l’immediata collaborazione della Cavalcata dell’Assunta e delle contrade, che si impegneranno al nostro fianco nella raccolta delle prenotazioni e la distribuzione dei doni. A tutti loro va il nostro sentito ringraziamento”.

E’ possibile prenotare le Stelle di Natale e i Panettoni solidali contattando la Croce Verde allo 0734/229980 o al numero Whatsapp 3401182190 oppure rivolgendosi alle dieci contrade fermane e ai responsabili designati (INFO: pagine Facebook ufficiali delle contrade).

 

da: Cavalcata dell’Assunta

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!