Fuggì da Porto Sant’Elpidio dopo l’ennesima condanna, 47enne arrestato in Germania
L'uomo, A.S. le sue iniziali, è stato rintracciato a Stoccarda: dovrà scontare poco meno di nove anni in carcere

Un 47enne di origini pugliesi, su cui pendeva da qualche tempo un mandato di cattura internazionale, è stato rintracciato e arrestato in Germania grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine italiane e tedesche.
L’uomo, A.S. le sue iniziali, era infatti stato condannato dai tribunali di Ancona e Bergamo a otto anni e undici mesi di reclusione, in quanto giudicato responsabile tra il 2014 e il 2018 di reati quali spaccio di stupefacenti, estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e rapina, tutti commessi tra la Lombardia e la provincia di Fermo. Egli aveva inoltre ricevuto una multa da oltre 6.000 euro e l’interdizione perenne dai pubblici uffici.
A seguito delle sue disavventure con la giustizia italiana, il 47enne aveva lasciato il proprio domicilio di Porto Sant’Elpidio per rifugiarsi a Stoccarda, potendo contare sull’aiuto e la cooperazione di amici e parenti. Una volta arrestato è stato condotto presso una struttura carceraria tedesca per via di ulteriori reati commessi in quel Paese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!