FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Approvata la riqualificazione della zona circostante l’ex consorzio agrario di Casette d’Ete

Il sindaco Terrenzi: "Un intervento che mira anche a risolvere problemi di sicurezza nella zona"

Alessio Terrenzi, sindaco Sant'Elpidio a Mare

L’Amministrazione Comunale intende procedere alla riqualificazione della viabilità e ad una nuova organizzazione dei parcheggi nelle vie attigue all’ex consorzio agrario di Casette d’Ete migliorando il collegamento con la vicina piazza Mazzini. Va in questa direzione la recente delibera di Giunta con la quale è stato approvato il progetto di fattibilità relativo a tale intervento.

“Al momento si intende intervenire con la riqualificazione della viabilità esterna in modo da aumentare la potenzialità di parcheggio dell’area con riorganizzazione della viabilità pedonale e veicolare e miglioramento dell’arredo urbano e illuminotecnico – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ciò rientra nell’ambito di un progetto complessivo pensato per recuperare i locali dell’ex Consorzio Agrario in modo da creare uno spazio a servizio della collettività del posto, per favorire momenti di condivisione e di incontro.

Le fasi successive, da attuare più avanti, prevedono un intervento sull’immobile per il miglioramento sismico dell’edificio, con contestuale ristrutturazione edilizia ed impiantistica e la dotazione degli spazi di tutti gli arredi interni in modo da poter completare la struttura e renderla disponibile per la collettività. Un intervento, quello pensato sull’ex consorzio agrario, che mira anche a risolvere problemi di sicurezza nella zona, oltre che di viabilità”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!