FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento nel Fermano con la campagna di tesseramento di Emergency

Sabato 10 ottobre i volontari si troveranno a Fermo, mentre domenica 11 sarà invece la volta di Porto San Giorgio

Campagna di tesseramento Emergency

Sabato 10 e domenica 11 ottobre potrai scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. I nostri volontari ti aspettano in tante piazze italiane con la Tessera EMERGENCY 2021.

E’ un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY, che ha curato finora 11 milioni di persone, e condividere un’idea semplice: che la cura è un diritto umano fondamentale che va perciò garantito a ogni individuo, nessuno escluso.

Oltre al suo impegno all’estero nei Paesi in guerra, dal 2006 EMERGENCY è presente anche in Italia con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del Paese. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, EMERGENCY ha intensificato il suo impegno in Italia, lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Fiera di Bergamo e in tanti altri progetti: dalla consegna di beni di prima necessità alle persone più vulnerabili a un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti, alla formazione su come prevenire il contagio per il personale di RSA, centri di accoglienza e scuole.

Oggi EMERGENCY è impegnata nel progetto “Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per dare una mano alle famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre, esclusivamente dal sito EMERGENCY, potrai regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro.

I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.

I Volontari del Gruppo EMERGENCY di FERMO saranno presenti:

Sabato 10 – a FERMO dalle ore 14 alle 20 – Piazza del Popolo;

Domenica 11 – a PORTO SAN GIORGIO dalle ore 11 alle 20 – Piazzale antistante alla Stazione Ferroviaria.

Su eventi.emergency.it troverai tutte le iniziative in Italia.

Puoi sottoscrivere la tessera online sul sito: https://tessera.emergency.it.

La tessera di EMERGENCY 2021 dà diritto a ricevere la rivista trimestrale di EMERGENCY.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!