FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gran finale giovedì 6 agosto per il Sant’Elpidio Jazz Festival 2020

La 21° edizione della rassegna si concluderà con l'esibizione del duo formato da Enrico Rava e Danilo Rea

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Enrico Rava e Danilo Rea in duo chiudono con un ultimo tutto esaurito, giovedì 6 agosto, la XXI edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival realizzato da Comune, Associazione Syntonia-Jazz di Marca e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, il sostegno di Camera di Commercio delle Marche e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e grazie alle erogazioni liberali su ArtBonus.

Il duo Rea e Rava è un ritorno. Il pianista romano e il trombettista piemontese (che compirà 80 anni il prossimo 20 agosto di cui due terzi dedicati alla musica) avevano già collaborato in diverse occasioni, sia come duo che in gruppo e indimenticabile rimane un tour europeo con il sassofonista argentino Gato Barbieri, il contrabbassista Ben Street e il batterista Clarence Penn.

Recentemente i due indiscussi maestri del jazz italiano si sono nuovamente incrociati in aeroporto e nell’attesa di un volo per l’Italia, chiacchierando del più e del meno, hanno deciso di dare vita ad un nuovo sodalizio con un repertorio che tenesse in conto, nella interpretazione raffinata, intensa e mai banale di quelli resi celebri, fra gli altri, da Chet Baker, Miles Davis e Joao Gilberto.

Informazioni Biglietteria al Teatro Cicconi (0734/859110 e 320/8105996) aperta dalle ore 18, Comune di Sant’Elpidio a Mare, Ufficio Turistico 0734/8196407 e 320/8105996 e AMAT 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio concerto ore 21.15. In caso di peggioramento delle condizioni meteo, il concerto si terrà al Teatro Cicconi in corso Baccio con inizio alle ore 21. Aggiornamenti sul sito amatmarche.net

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!