FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Export ai tempi del Coronavirus, incontro online organizzato da CNA

L'appuntamento è per mercoledì 24 giugno alle ore 18.30

Computer, PC, informatica

Le PMI stanno attraversando un periodo particolarmente critico: l’emergenza Covid-19 ha costretto a rivedere completamente le logiche di mercato e gli imprenditori si trovano a fare scelte importanti per conservare il loro business internazionale o ricercare nuove opportunità, fino ad ora trascurate, verso i mercati esteri. L’imperativo è: preservare la sostenibilità aziendale.

Ma come ci si deve comportare per affrontare i mercati europei e mondiali in questo momento? Quali azioni attuare nel breve-medio periodo? Le CNA Territoriali di Macerata e Fermo, in collaborazione con Co.Mark, società leader nel campo dell’internazionalizzazione e del marketing digitale, intendono approfondire i cambiamenti portati dall’emergenza sanitaria nell’export e le nuove sfide da affrontare per affacciarsi a nuovi mercati.

Per parlare di “Come fare export ai tempi del Coronavirus” è in programma un nuovo webinar gratuito, che si terrà domani, mercoledì 24 giugno, alle 18.30 sulla piattaforma Zoom (ID 814 6554 5245): interverranno Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA Nazionale, Maria Grazia Di Paolo, Responsabile Istituzioni per Co.Mark SpA, e il professor Flavio Corradini, docente universitario ed esperto di innovazione e internazionalizzazione.

L’appuntamento sarà utile alle aziende per comprendere come e se è cambiato il modo di fare export dopo la pandemia, come presentarsi all’estero da remoto e con quali strumenti, come risolvere i problemi logistici. Gli esperti forniranno consigli pratici su come muovere i primi passi in quest’ambito e chiarire gli eventuali dubbi degli imprenditori interessati.

 

da: CNA Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 23 giugno, 2020 
alle ore 17:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!