FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, adesione massiccia al progetto “Il mio diario della zona rossa”

Un e-book conterrà racconti e testimonianze dei giovani durante il lockdown dovuto all'emergenza Coronavirus

2.793 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Grande risposta del pubblico dei ragazzi al progetto “Il mio diario dalla zona rossa”, lanciato dall’amministrazione comunale, assessorato alla cultura, indirizzato alle alunne e agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori del territorio.

Tanti i racconti arrivati e che confluiranno in un e-book che sarà realizzato in collaborazione con la Casa Editrice Giaconi.

“Siamo felici della grande adesione a questo progetto letterario – dice il sindaco Alessio Terrenzi – perché significa che i ragazzi hanno voglia di esprimersi e di dire la loro rispetto ad un periodo così complesso e che ha messo tutti alla prova. Abbiamo sempre avuto e continueremo ad avere un occhio di riguardo per i più giovani, che sono il nostro futuro. Colgo l’occasione per ringraziare Simone Giaconi che non è nuovo a collaborazioni nel nostro territorio avendo già lavorato con le nostre scuole e non solo. Sarà grazie alla penna dei nostri ragazzi, ai loro ricordi, alla loro fantasia che resterà in tutti noi testimonianza di come abbiamo affrontato un così profondo momento di difficoltà, le emozioni che ognuno ha vissuto, le modalità con le quali sono stati affrontati gli ostacoli e le limitazioni: sarà anche grazie alla casa editrice Giaconi se riusciremo a lasciare traccia di tutto ciò”.

“È bello vedere tanto entusiasmo da parte dei ragazzi del nostro territorio, è una risposta importante – aggiunge l’Assessore alla Cultura Giulia Ciarapica – perché ci conferma come la Letteratura in tutte le sue sfaccettature sia un grande strumento di comunicazione delle emozioni e del proprio mondo interiore, condiviso con tutti gli altri”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!