FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, effettuati oltre 3.000 controlli nella Fase Uno dell’emergenza Coronavirus

Il sindaco Terrenzi: "Ora che siamo nella fase due i controlli saranno ancora più stringenti"

1.186 Letture
commenti
Alessio Terrenzi, sindaco Sant'Elpidio a Mare

Trentotto controlli stradali, 2.253 persone controllate, 845 controlli commerciali per un totale di 11 sanzioni: questi i dati relativi all’attività di controllo svolta dalla Polizia Locale nel corso della Fase 1 dell’emergenza Covid-19. Controlli effettuati in tutto il territorio comunale, capoluogo e quartieri.

“Non deve essere la minaccia di una sanzione che guida i comportamenti – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – in quanto è necessario che ognuno agisca nel rispetto delle regole e faccia la sua parte. Sono mesi, fin dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, che lo dico anche a costo di essere preso per ripetitivo o allarmista.

Purtroppo i dati attestano, ancora oggi, che siamo nel pieno dell’emergenza con 38 elpidiensi positivi + 26 confinati in casa, in isolamento obbligatorio. Ora che siamo nella fase due i controlli saranno ancora più stringenti di quanto non lo siano stati fino ad ora visto che c’è il rischio di un’impennata dei contagi che non ci possiamo proprio permettere.

Sotto il coordinamento della Prefettura le forze dell’ordine sono impegnate in tutto il territorio: sono molteplici i controlli da effettuare e non è pensabile di poter presidiare ovunque, per tutta la giornata. Sono certo che gli elpidiensi abbiamo compreso la delicatezza di questo momento e sono altrettanto certo che si agirà con buonsenso. Certo è che chi non dovesse comportarsi nel rispetto delle regole sarà sanzionato. Dispiace, soprattutto in un periodo in cui non si lavora o si lavora poco ma le regole sono fatte per essere rispettate da tutti. Chi non lo fa, purtroppo, è nel torto”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!