FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Riprendono a Sant’Elpidio a Mare i lavori riguardanti la strada Cretarola

Per consentire tali interventi un tratto stradale sarà chiuso nella fascia oraria 7.00-18.30 dal lunedì al venerdì

1.149 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

Hanno ripreso avvio i lavori su strada Cretarola con la ditta esecutrice dei lavori che si è organizzata nel massimo rispetto di protocolli delle misure di sicurezza imposte per il contrasto e il contenimento del Coronavirus.

“Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha avuto conseguenze anche sui cantieri – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma la vita non si ferma e le nostre opere vanno avanti. Quella a Cretarola è un’opera di particolare importanza per la zona, con un investimento di 317.000 euro: l’aumento della circolazione stradale in quell’area, dovuto all’apertura del casello autostradale, ha reso indispensabile un intervento di questo tipo e credo di poter dire che si vada a migliorare la circolazione in uno snodo diventato oramai strategico per il Comune elpidiense e non solo. Come per tutti i cantieri potrà verificarsi qualche disagio per le famiglie della zona visto che strada Cretarola sarà chiusa al transito sul tratto compreso tra la S.P. n.28 “Faleriense” e la S.P. n.165 “Vecchia del Porto” dalle ore 7.00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì per il tempo che sarà necessario per lo svolgimento dei lavori di sistemazione della stessa ma ne varrà la pena e ringrazio tutti per la pazienza”.

“Si tratta di lavori previsti su tutto il manto stradale – aggiunge il vice Sindaco Mirco Romanelli – con asfaltatura per 1.870 metri. Nelle parti più ammalorate e sfondate saranno anche rifatte le massicciate. Inoltre, sarà aumentata la sicurezza con la realizzazione di due nuovi attraversamenti pedonali rialzati in corrispondenza dell’ingresso del parco pubblico e dell’intersezione con via I maggio. Verranno realizzati quattro dossi artificiali lungo la strada per tutta la sua lunghezza e verrà realizzato l’incrocio canalizzato con l’intersezione sulla strada provinciale Faleriense in modo da regolamentare meglio il traffico. Infine verrà implementato un tratto di marciapiede esistente lungo la Faleriense finalizzato ad impedire la sosta non regolare in prossimità dell’incrocio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!